Il salone
LA STORIA
Alla tenera età di 16 anni, lo dico con un po’ di malinconia, ho cominciato finalmente a intraprendere questo tanto desiderato mestiere.
Tutto è cominciato a Udine, presso un noto salone il cui titolare mi ha indirizzato verso l’accademia Aldo Coppola .
Per 10 anni ho lavorato e studiato nei weekend a Milano e, successivamente, ho aperto il mio primo salone, sempre a Udine, in società con due colleghe.
Non mi sentivo però realizzato: la situazione stava tarpando le mie ali.
Nel 2009, ho deciso di uscire dalla società e di iniziare da zero aprendo un salone finalmente da solo.
Ho scelto un luogo delocalizzato, Buttrio, un paese di provincia lontano dal mercato di Udine e senza creare nessun tipo di concorrenza.
Nello stesso periodo, grazie a L’Oréal, è iniziata una nuova stimolante avventura: Mittelmoda.
Nel 2010 sono arrivate altre nuove importanti opportunità: prima la FashionWeek di Milano e, ad agosto, il Festival del Cinema di Venezia seguendo così le sfilate di moda e i red carpet per 6 anni.
IL SALONE OGGI
Dal 2016, il salone vede terre lontane: a Milano, Roma e Venezia, si aggiungono Londra, poi Parigi e, infine, l’Oriente con Shanghai e Guangzhou.
Oggi, oltre alla filosofia di Aldo Coppola, ci affiancano nuovi stimoli di gusto internazionale: Tony&Guy, Patrik Cameroon, Mahogany Hair e vari freelance legati al mondo degli shooting conosciuti a Milano nell’ambito della FashionWeek.
Allo stesso tempo, siamo diventati formatori di servizi anche per altre aziende di prodotti tra cui due accademie a Shanghai.